"Easy Learning" method
Custom courses
BEGINNER – A1: introduttivo:
E’ progettato per quanti non hanno alcuna conoscenza della lingua. Riesce a far “sopravvivere” nelle più comuni situazioni quotidiane. Sviluppa rapidamente la “fluency” orale e un lessico di circa 200-300 vocaboli essenziali.
ELEMENTARY – A1: scoperta:
Consente di partecipare a conversazioni su argomenti generali, di parlare di progetti passati e futuri, di esprimere opinioni personali. Sviluppa un lessico di circa 400-500 vocaboli essenziali.
KET – A2: sopravvivenza:
Consente di partecipare attivamente a una conversazione, di esprimere con relativa disinvoltura idee non molto complesse. Sviluppa un lessico di circa 600-700 vocaboli essenziali.
INTERMEDIATE – A2: intermedio:
Consente di formulare proposizioni di fine o scopo, proposizioni ipotetiche, nonché di esprimere con accuratezza e persuasione opinioni personali. Il linguaggio diventa più curato nella pronuncia e nella “intonation”. Sviluppa un lessico di circa 800-900 vocaboli.
CAMBRIDGE PET – B1 soglia:
Preliminary English Test dell’Università di Cambridge
UCLES
Consente di dare consigli e suggerimenti, di formulare funzioni modali, di usare con disinvoltura forme verbali al condizionale e altre forme composte. Attesta l’abilità del partecipante a gestire il linguaggio in contesti sociali e professionali in ambienti internazionali. Sviluppa un lessico di circa 1.000-1.300 vocaboli. Costituisce il livello “Threshold” stabilito dal Council of Europe (soglia di passaggio dal livello propedeutico a quello pre-avanzato). A questo livello corrisponde anche il BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE (BEC PRELIMINARY) dell’Università di Cambridge UCLES (vedere sezione a parte)
CAMBRIDGE CELS – B1 indipendente:
Consente di affrontare anche argomenti e situazioni insolite, d’esprimere complessi stati d’animo, di far uso del discorso indiretto, di elaborare e riassumere concetti, discorsi e rapporti su argomenti generali anche per iscritto. Sviluppa un lessico di circa 1.300-1.500 vocaboli.
CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH – B2 avanzato:
Consente un ampio uso di “idioms” ed una corretta impostazione stilistica, fonologica e grammaticale della lingua. Consente ancora di capire una vasta gamma di situazioni e di accenti, di riferire su vari argomenti di attualità e di svolgere accuratamente e fluentemente diversi tipi di corrispondenza. Sviluppa un lessico di circa 1.500-2.000 vocaboli. Il Cambridge First Certificate attesta una buona padronanza delle quattro competenze linguistiche (ascolto, lingua parlata, letta e scritta). E’ richiesto per lavoro in molti enti pubblici e privati e nel settore scolastico.
TOEFL – score alto:
TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE:
Consente di padroneggiare le forme grammaticali più complesse, l’inglese “scritto”, lo “Standard American Spoken English”. Sviluppa un lessico di circa 1.600-1.700 vocaboli (score 620 in su). E’ il requisito indispensabile per l’ammissione a tutte le università americane e a gran parte di quelle inglesi. Costituisce inoltre titolo essenziale per i “Masters” in Italia e all’estero.
CAE CAMBRIDGE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH (C1: autonomo):
Sviluppa ulteriormente le competenze del Cambridge First Certificate. Target: lessico di circa 2.000-3.000 vocaboli. A questo livello corrisponde anche il BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE (second level) dell’Università di Cambridge UCLES (vedere sezione a parte).
CAMBRIDGE CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH (C2: padronanza):
Consente la naturalezza e “fluency” del linguaggio proprio di una persona di buona cultura di madre lingua. Sviluppa un lessico di circa 3.000-5.000 vocaboli. Ultimo livello della tipologia dei corsi d’inglese, si conclude con il prestigioso esame Proficiency dell’Università di Cambridge, la cui attestazione è indispensabile per il lavoro all’estero e per i lavori di interprete, traduttore, docente.
IL BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE DELL’UNIVERSITÀ’ DI CAMBRIDGE (UCLES)
Corrispondenti ai livelli Cambridge PET, CAE e PROFICIENCY, i tre certificati del Business English si rivolgono a quanti con il linguaggio commerciale desiderano apprendere le ultime tecniche del business internazionale, la tecnica della comunicazione per telefono, dell’ “interview” colloquio di lavoro. Consente inoltre d’interpretare i “trends” commerciali, di redarre “business reports” e fax, di condurre direttamente in lingua seminari, dibatti, meetings. I corsi, tenuti per gruppi o per singoli partecipanti, si concludono con i relativi esami in sede, presso il Lord Byron College, centro autorizzato per gli esami Business English Certificate dell’University of Cambridge Local Examinations Syndicate.
CORSI COLLETTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI
Corsi di prima alfabetizzazione, di sostegno e di sviluppo linguistico (lessico, lettura, “comprehension” e espressione orale) creati per coinvolgere bambini e ragazzi attivamente nell’apprendimento della lingua. Gruppi di 5-8 alunni; frequenza una volta la settimana per due ore per tutto l’anno scolastico.I livelli sono:
PRE JUNIOR:
corsi speciali per bambini dai 4 ai 5 anni.
BRAVO ONE E BRAVO TWO:
uso dei vocaboli basilari per rispondere a semplici domande e descrivere vari oggetti. Sviluppa un lessico di circa 200-300 vocaboli.
CAMBRIDGE STARTERS, CAMBRIDGE MOVERS:
Consente una semplice conversazione. Sviluppa un lessico di circa 300-400 vocaboli.
CAMBRIDGE FLYERS:
Consente l’uso corretto dei più comuni verbi di azione. alla fine del livello Cambridge Flyers, si passa al programma dei corsi regolari (vedere la tipologia dei corsi regolari).